Flamenco Jazz Drumming
Trentasette edizioni del Gezziamoci per proseguire con entusiasmo le azioni necessarie all’arricchimento personale della cultura musicale e in particolare di quella jazzistica.
Israel Varela è considerato un'autorità mondiale della batteria Flamenco Jazz.
Conosciuto in tutto il mondo per il suo contributo nella musica Flamenco, dove ha sviluppato uno stile unico ed originale come membro dello storico trio flamenco del pianista Diego Amador, dove ha collaborato per più 15 anni in diverse tournée mondiali, così come con tanti altri artisti di flamenco come Jorge Pardo, Antonio Canales, Joaquin Cortes.
Un'opportunità unica per imparare e scoprire il mondo del flamenco da una prospettiva ed un approccio diverso. Con l’approfondimento dei “nudillos”, “palmas”(claps), cajon e utilizzando elementi ritmici del cante (voce), chitarra, ballo e la loro applicazione alla batteria jazz e alla Musica in generale.
Una conferenza aperta a tutti i musicisti e non, dove il linguaggio del flamenco aiuterà non solo ad andare oltre i propri condizionamenti ritmici, ma andrà ad arricchire il proprio linguaggio musicale.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019
Storie di Jazz
0referente
Quando
Mar 20 Febbraio 2024
alle h 19.00
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019